Taxinsonne
"Taxinsonne" racconta la storia di Bruno, un tassista e studente di sociologia, che si destreggia tra il suo lavoro notturno e la ricerca accademica. Bruno è fermo al parcheggio dei taxi della stazione, sempre pronto a raccogliere le storie dei suoi clienti mentre cerca di completare la sua tesi intitolata "La matrice degli individui moderni". Sotto il nickname "Taxinsonne" sui social network, Bruno condivide osservazioni e riflessioni, cercando di dare un senso alla vita frenetica della città.
Nel corso delle sue notti al volante, Bruno interagisce con una serie di personaggi coloriti e complessi:
Attraverso queste interazioni, Bruno raccoglie una moltitudine di esperienze e osservazioni che arricchiscono la sua tesi, ma che lo portano anche a confrontarsi con le proprie incertezze e ambizioni. "Taxinsonne" esplora temi di resilienza, amicizia, lotta quotidiana e integrazione, offrendo uno spaccato della vita urbana e delle sfide che essa comporta.
Con uno stile narrativo che mescola introspezione filosofica e osservazioni sociologiche, l’autore ci guida in un viaggio attraverso le notti di un tassista-filosofo, rivelando la complessità e la bellezza delle storie umane che si nascondono dietro ogni angolo della città.
Informazioni Generali
ISBN - 978 1502766885
Anno pubblicazione: 2012
Prezzo Cartaceo: € 10,00
Prezzo Elettronico: € 2,99
Dove Trovarlo
Amazon: formato Cartaceo ed Elettronico
Biblioteca Comunale "A. Ruggiero" - Caserta (CE)
Biblioteca nazionale centrale - Firenze (FI)
Biblioteca nazionale centrale - Roma (RM)